Luca Coraggio è uno studio di architettura di Salerno, Italia.
Buccino - Italia

Progetto per il riutilizzo della Ex-Scuola Elementare alla Loc. Annunziata per la realizzazione di una residenza per anziani

Con Simona Pellegrino

Nuovo Centro Anziani Comunale

Tav02 pub
Luca Coraggio

L’ Amministrazione Comunale di Buccino ha inteso indire un bando di gara mediante procedura aperta, per i lavori indicati in oggetto con criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa a favore del concorrente che avrà ottenuto il miglior punteggio, ossia avrà presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell’articolo 53, comma 4 e dell’art. 83 del D.Lgs. 163/06 (e s.m.i.), secondo i criteri di valutazione e la relativa ponderazione di cui alla SEZIONE VIII.3 del bando di gara. I lavori, intesi appartenenti alle categorie OG1, classe IV (lavori edili) per un importo complessivo pari a 1.850.000,00 € e riguardano la Realizzazione di un Centro Residenziale per Anziani Autosufficienti attraverso l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per eseguire e dare completamente ultimati i lavori necessari per risanamento statico e funzionale con conseguente messa in sicurezza dell’ex-scuola materna ed elementare alla località Annunziata del Comune di Buccino.

Tav01 pub
Luca Coraggio

La proposta migliorativa ridefinisce il progetto distributivo – funzionale, sia in relazione agli spazi esterni sia in relazione a quelli interni, sostituisce e/o integra alcuni materiali ed alcune tecnologie.

Tav07 pub
Luca Coraggio

In sintesi parte integrante e sostanziale della proposta migliorativa/integrativa nei confronti della migliore fruibilità interna ed esterna da parte degli utenti, e del maggior confort riguarda: A) la re-distribuzione degli spazi esterni; B) la re-distribuzione degli spazi interni; C) interventi di isolamento termico ed acustico; D) interventi volti ad agevolare l’assistenza sanitaria.

Tav 02 pub
Luca Coraggio