FZArch è uno studio di architettura di Palermo, Italia.
palermo - Italia

OSSERVA-RAEE PALERMO

PON – Ricerca e Competitività 2007 – 2013

Logo osservaraee negativo copia
FZArch

QUADRO STRATEGICO NAZIONALE 2007-2013 PER LE REGIONI DELLA CONVERGENZA PROGRAMMA OPERATIVO NAZIONALE RICERCA E COMPETITIVITA’

Foto europa
FZArch

ASSE III: “ASSISTENZA TECNICA E ATTIVITÀ DI ACCOMPAGNAMENTO”

OBIETTIVO OPERATIVO ….. “INTEGRAZIONI PROGRAMMATICHE PER IL PERSEGUIMENTO DI EFFETTI DI SISTEMA. INIZIATIVE DI OSMOSI NORD/SUD”

Progetti di Innovazione Sociale di cui all’art.8 dell’Avviso n. 84/Ric del 2 marzo 2012

DESCRIZIONE ATTIVITA’ PROGETTUALI

Il Progetto OSSERVA-RAEE PALERMO (Piattaforma Provinciale per la gestione del recupero dei RAEE e la sostenibilità ambientale) ha lo scopo di realizzare una Piattaforma informatica accessibile via Internet, per la fornitura di servizi in outsourcing ad alto valore aggiunto mirati al miglioramento dell’efficienza delle imprese operanti nella raccolta e recupero dei RAEE “Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche” e che verrebbero così collegate in una rete operativa. I servizi sono rivolti tanto alla ottimizzazione del ciclo logistico provinciale e urbano dei RAEE, quanto a supportare le imprese nelle decisioni che investono le loro attività produttive. L’erogazione dei servizi logistici è resa possibile da una funzione di “Pianificazione e Organizzazione” che consente un’integrazione intelligente in grado di individuare la migliore soluzione logistica per i RAEE. L’erogazione dei servizi di supporto per la realizzazione di nuove applicazioni e nuovi business si basa su funzioni di trasferimento delle conoscenze, di aggregazione delle informazioni e delle proposte di innovazione (Knowledge Management e Problem Solving) su tematiche di carattere tecnico/scientifico, correlate alla sostenibilità ambientale delle attività imprenditoriali, con particolare attenzione alle possibili nuove iniziative imprenditoriali per la realizzazione di nuovi strumenti e servizi per la gestione dei RAEE.